Servizi

Le attività svolte dallo Studio Beretta si rivolgono a società di capitali (SPA ed SRL), società di persone (SNC e SAS), società semplici, imprese individuali, professionisti, persone fisiche, associazioni, fondazioni, cooperative. La flessibilità e la dinamicità che contraddistingue la struttura e l'organizzazione dello Studio Beretta, consente di collaborare con clienti collocati in qualsiasi area geografica.

Chiedi un preventivo.

 

Offriamo servizi in tutta Italia.

L’aggiornamento costante sulle novità contabili tributarie e fiscali è ormai una necessità per tutti gli operatori economici. Lo Studio Beretta offre un servizio di informazione facilmente fruibile e, allo stesso tempo, di vera e propria formazione attraverso le “news”, nonché attraverso il servizio di “news letters”, accessibile comunicando l’indirizzo e-mail.

Inoltre, dopo il rilascio di user-name e password personali, il cliente potrà accedere all'area riservata, utilizzando un servizio esclusivo di scambio documentale on-line, attraverso il quale si potrà fruire, in totale sicurezza, della documentazione contabile e fiscale.

 

 

Servizi offerti

Consulenza fiscale: Assistenza fiscale relativa all’imposizione diretta, indiretta e sostitutiva (IRES, IRAP, IRPEF, IVA, Capital Gain, IMU, ecc.). Pianificazione fiscale per società, imprese, lavoratori autonomi e privati. Pareri interpretativi in materia fiscale e societaria. Informazione tributaria e societaria anche con l’ausilio di circolari di aggiornamento e possibilità formazione personalizzata. Predisposizione delle dichiarazioni fiscali (imposte dirette ed indirette). Apposizione visto di conformità. Contenzioso Tributario, predisposizione ricorsi e assistenza dinanzi agli Uffici Finanziari ed alle Commissioni Tributarie. Espletamento formalità presso gli Uffici pubblici. Voluntary Disclosure.

Consulenza societaria: Scelta della tipologia societaria più idonea per le esigenze del cliente, assistenza alle fasi di start-up (definizione dello statuto e dei patti parasociali, adempimenti per la costituzione e l’inizio attività). Tenuta e scritturazione dei libri sociali. Domiciliazione della società. Assistenza amministrativa e tributaria continuativa e gestione scadenziario. Redazione Bilancio, Nota Integrativa e Relazione sulla Gestione, Deposito Bilancio, Redazione Bilancio Consolidato. Controllo di gestione. Consulenza per i rapporti tra soci e con la società, pianificazione e gestione dei Passaggi Generazionali. Implementazione e Gestione rapporti con società fiduciarie. Assunzione di incarichi di consigliere, amministratore e liquidatore per società e filiali italiane di società estere. Organizzazione e direzione amministrativa della società e reporting alla casa - madre.

Consulenza contrattuale, aziendale e finanziaria: Contrattualistica commerciale, diritto commerciale e fallimentare. Contratti di locazione, affitto d’azienda, franchising, associazione in partecipazione, preliminari e compravendite di aziende, quote, azioni. Supporto in attività di compravendita di società ed immobili. Assistenza nelle richieste di accesso al credito presso istituti bancari.

Consulenza del Lavoro: Assistenza avanti alla Commissione Provinciale del lavoro e all’Autorità Giudiziaria. Pratiche assunzione e trasformazione rapporto. Consulenza contrattuale ed inquadramenti dipendenti. Assistenza negli arbitrati.

Servizi telematici: Domiciliazione Elettronica delle caselle PEC dei Clienti presso lo Studio. Attivazione, rinnovo, controllo, gestione e conservazione delle PEC dei Clienti. Invio Telematico all’Agenzia delle Entrate a mezzo Entratel (intermediario abilitato) ed invii all’agenzia delle Dogane. Rilascio di Smart Card per Firma Elettronica. Visure varie presso Camere di Commercio e Catasto.

Fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva: Consulenza ed assistenza per progetti di Fatturazione Elettronica, Archiviazione Elettronica e Conservazione Sostitutiva. Servizio di Conservazione Sostitutiva per conto dei Clienti (Giornale, Registri IVA, Magazzino ecc.) presso Conservatori esterni. Gestione comunicazioni all'Agenzia Entrate relative a Fatturazione Elettronica e Conservazione Sostitutiva. Soggetto abilitato alla fatturazione elettronica conto terzi, emissione Fatture Elettroniche alla PA e ricezione, registrazione e conservazione sostitutiva di fatture elettroniche passive.

Perizie e consulenze tecniche: Valutazione di Aziende e di rami d’azienda, predisposizione e asseverazione di perizie di stima sia civilistiche sia fiscali (conferimenti, rivalutazioni, concambio).

Operazioni straordinarie: Ristrutturazioni, riorganizzazioni societarie, liquidazioni, conferimenti, fusioni, trasformazioni, scissioni, affitti d’azienda.

Revisione legale: Assunzione di incarichi nell’ambito di funzioni di Sindaco, Revisore Legale dei Conti o Consigliere di Sorveglianza. Assistenza revisione contabile presso clienti. Certificazione dell’attendibilità di bilancio. Due Diligence contabile e fiscale (individuazione delle aree di rischio, esame della corretta interpretazione ed applicazione della normativa). Analisi preventive e controllo interno.

 

Lo Studio, nell'ottica di fornire servizi sempre più adeguati alla realtà economica ed alle sue sfide, collabora inoltre con società di primaria importanza nel mondo ecomico- finanziario. Tra i servizi che lo Studio è quindi in grado di offrire, elenchiamo:

  • analisi del rating e centrale rischi;
  • analisi delle anomalie bancarie;
  • mediazione creditizia;
  • redazione di piani industriali;
  • analisi della concorrenza ed internazionalizzazione;
  • ristrutturazioni aziendali;
  • finanza agevolata;
  • marketing strategy e barter;
  • quotazione in borsa.

 

Lo Studio è in grado di offrire servizi relativi alla sicurezza e messa a norma di aziende private e pubbliche:

  • adempimenti Legge 81/2008 (ex 626/94);
  • predisposizione certificazioni;
  • igiene ambientale;
  • igiene degli alimenti e documenti HACCP;
  • formazione aziendale (e-learning su propria piattaforma, conference call e aula);
  • fornitura materiale antincendio e manutenzione;
  • assistenza in caso d'ispezione.

 

Tutti coloro che sono interessati ad approfondire queste tematiche, strettamente connesse alla possibilità di crescita della propria Azienda, possono contattare lo studio per fissare un incontro conoscitivo.

Chiedi un preventivo.

News

gen18

18/01/2018

Revisione legale: in consultazione il manuale delle procedure di controllo di qualità

Il Consiglio Nazionale dei dottori commercialisti

gen20

20/01/2018

Accertamenti parziali automatizzati: adesione negata ma non vietata

Può ritenersi legittimo il comportamento

gen20

20/01/2018

Salario minimo: perché non introdurlo?

Si fa sempre più vivo anche in Italia

News dello studio

gen1

01/01/2016

Online il nuovo sito web dello studio

Siamo online con un nuovo sito web per